Controllo Fumi Caldaia

Controllo Fumi Caldaia

Qualsiasi ambiente in cui sia installata una caldaia deve essere completamente sicuro. Il controllo fumi della caldaia è l’intervento più frequente a cui si sottopone l’impianto per accertarsi del buon funzionamento di quest’ultimo.


Oltre ad essere importante per la nostra tranquillità personale, eseguire il controllo fumi e quindi fare la manutenzione periodica della propria caldaia è un requisito specifico del decreto legge 192/2005, che declina a seconda del tipo di impianto la cadenza secondo cui effettuare la manutenzione. La distinzione più importante riguarda la potenza della caldaia: una caldaia con potenza superiore ai 35 KW, come la maggioranza di quelle condominiali o centrali, deve essere tassativamente controllata ogni anno, indipendentemente dal modello (combustibili solidi o liquidi, impianti a gas o elettrici), con particolare riguardo al monitoraggio e al controllo dei fumi e delle emissioni.


Per chi invece possiede una caldaia con potenza inferiore ai 35 kW, solitamente come quelle installate nei singoli locali o piccoli appartamenti, la manutenzione ordinaria andrebbe fatta ogni anno mentre il controllo fumi caldaia va eseguito ogni due anni, che diventano quattro qualora la stessa caldaia sia installata in locali non abitati o all'aperto.


MCB è un centro specializzato in manutenzioni ordinarie di caldaie di tutte le marche con ispezione e controllo fumi, con contestuale rilascio certificazione a norma di legge: mette infatti a vostra disposizione un team di tecnici fumisti esperti e modernamente attrezzati, sempre pronto ad offrire anche un puntuale e rapido servizio di assistenza per impianti termici e di condizionamento. Nel nostro nuovo magazzino abbiamo oltre 6000 pezzi di ricambio per tutte le marche del settore in pronta consegna, per rispondere alle vostre esigenze nel più breve tempo possibile, in modo da garantire ad ogni controllo fumi caldaia la pronta sostituzione di qualsiasi pezzo di ricambio dovesse essere necessario sostituire per ripristinare la perfetta funzionalità del vostro impianto.

Sei interessato?
Contattaci subito a questi recapiti!
0583 581454

info@mcbclima.it

Altre Info